FAQ

 

TUTTE LE DOMANDE PIU' FREQUENTI CHE CI VENGONO POSTE!

Se non trovate la risposta a ciò che cercate, don't worry! Potete scriverci all'indirizzo !

 

1. Perchè associarsi ad Agifar Milano?

E' necessario tesserarsi ad Agifar Milano per partecipare a tutte le nostre iniziative (corsi, aperitivi, cene, tornei, ecc), per usufruire dei benefit che proponiano, ma soprattutto per essere parte della nostra grande famiglia!

2. Quanto dura la quota di iscrizione?

La quota di iscrizione è valida nell'anno in cui viene sottoscritta. Ogni anno, tutte le tessere attive scadono il 31 dicembre, perciò dal primo gennaio devo essere rinnovate.

3. Come faccio a sapere se sono iscritto ad Agifar Milano nell'anno in corso?

Innanzitutto, conviene sempre conservare le contabili (ricevute di avvenuto bonifico) come memorandum (tra l'altro deve essere sempre allegata in caso di iscrizione a un evento). Se non la trovate, potete scriverci una mail all'indirizzo e noi vi risponderemo appena possibile.

4. Devo iscrivermi a un evento. Cosa devo allegare al modulo di iscrizione?

In fase di iscrizione vi chiediamo sempre di allegare la contabile di iscrizione all'evento e quella di saldo del tesseramento annuale. Inoltre, vi chiediamo la cortesia di essere precisi nella compilazione della causale, inserendo anche il nome e cognome, o i nomi e i cognomi, di colui/coloro he usufruiranno dell'iscrizione.

5. Ho ricevuto la conferma di compilazione del modulo di iscrizione ad un corso/evento on line, quando riceverò il link per partecipare?

Se ricevete la mail di conferma di compilazione del modulo di iscrizione ad un corso/evento on line, significa che anche noi lo abbiamo ricevuto correttamente. Vale il silenzio/assenso: se riscontriamo delle perplessità vi contattiamo via mail, altrimenti di norma inviamo il link la mattina stessa del corso.

6. Non ho ricevuto la conferma di compilazione del modulo di iscrizione ad un corso/evento on line, come posso fare?

Se non avete ricevuto la mail di conferma, può esserci stato un problema di connessione tale per cui l'invio del modulo non è andato a buon fine, oppure la mail è finita nella vostra cartella spam, oppure ancora avete inserito il vostro indirizzo sbagliato. Nell'ultimo caso, è probabile che noi abbiamo comunque ricevuto l'iscrizione, ma in questo modo non potremo contattarvi. Potete seguire questo protocollo:

  1. Attendete 15 minuti facendo refresh della posta in arrivo
  2. Controllate cartella spam
  3. Se non vedete la conferma, vi invitiamo a scriverci all'indirizzo per risolvere il problema.

 7. I corsi organizzati da Agifar Milano rilasciano crediti ECM?

Dipende: alcuni sono accreditati per il rilascio di crediti ECM, altri portano al conseguimento dell'attestato di partecipazione firmato Agifar Milano. Occorre solamente leggere sulla locandina quale tipologia di corso è quello in questione.

8. Perchè le Scuole cliniche organizzate da voi non danno crediti ECM?

Perchè l'accreditamento ECM necessita dell'appoggio a un provider per la certificazione. Mentre per altri corsi ci affianchiamo anche ad aziende e/o altri enti, desideriamo mantenere le Scuole cliniche indipendenti. 

9. Ho partecipato a una Scuola clinica di Agifar Milano con una frequenza di almeno il 70% delle lezioni in diretta, quando riceverò l'attestato?

Quando finisce una Scuola il nostro lavoro consiste nel controllare le presenze di tutti (di solito siete tra i 150 e i 300 partecipanti!), produrre gli attestati per chi ha conseguito almeno il 70% delle presenze, e inviarli. Nonostante cerchiamo di utilizzare sempre più la tecnologia come tutti, queste operazioni possono essere fatte solo manualmente e ci impiegano parecchio tempo. Per questo motivo, vi chiediamo la pazienza di attendere qualche settimana.